Iscrivendoti alla nostra newsletter, riceverei in anteprima le ultime novità sui nostri prodotti, gli eventi e le fantastiche promozioni che offriamo !



[contact-form-7 id="16948" title="Newsletter"]

Playground e gonfiabili, è tempo di (ri)farsi belli!

03 Nov Playground e gonfiabili, è tempo di (ri)farsi belli!

Giochi sulle spiagge,  nei prati, nei parchi… Arriva l’inverno e i playground, gli scivoli, i gonfiabili, i trampoline park hanno bisogno di essere portati al riparo. In questo modo, potranno farsi belli per l’appuntamento con la prossima stagione primaverile o essere rimessi a nuovo per traslocare in ludoteche al coperto. Qualunque sia la loro destinazione, o il tempo del ricovero, tutte le attrezzature ludiche hanno bisogno di una corretta manutenzione dopo il surrplus di lavoro durante l’estate. Lo sanno bene in Go-Leisure, realtà leader nella consulenza, progettazione e fornitura di aree ludiche attrezzate, che in questi giorni ha terminato di smontare e trasportare al chiuso per i necessari controlli i suoi prodotti da ogni angolo d’Italia, e non solo.

Il valore della manutenzione
Giochi e attrezzature ben conservate, mantenute ed eventualmente aggiornate non sono solo più belle e divertenti, ma sono soprattutto più sicure per i piccoli utilizzatori. Lo precisa anche il Ministero delle Attività Produttive in una pubblicazione denominata “La sicurezza dei parchi gioco. Consigli pratici per l’utilizzo sicuro, la buona costruzione e l’installazione delle aree di gioco”, che spiega proprio l’importanza dell’attività di manutenzione. In particolare, viene consigliato di effettuare la manutenzione e il controllo dei giochi conformemente alle istruzioni fornite dal costruttore. Ma c’è ancora di più: poichè è indispensabile il mantenimento nel tempo delle attrezzature, è opportuno che i gestori – di parchi, aree gioco, ludoteche, stabilimenti balneari –  provvedano, anche stipulando un contratto di manutenzione, a mettere in atto una procedura di controllo secondo scadenze definite e nel rispetto delle norme previste. Un servizio che Go-Leisure assicura con precisione e puntualità: gli imprenditori del settore delle ludoteche sanno di poter contare su  un servizio assistenza efficiente e veloce, che ha il compito di assicurare un pronto intervento per manutenzioni sia ordinarie, sia straordinarie. In sintesi, insieme all’acquisto del playground Go-Leisure propone tutta la consulenza e il know how necessari per la perfetta manutenzione delle attrezzature. Lo staff è qualificato e capace di eseguire interventi di riparazione sia presso la sede della società, sia direttamente presso la ludoteca o lo spazio gioco. Sarà un ingegnere abilitato e rilasciare il collaudo annuale dei giochi gonfiabili in rispetto della normativa europea EN14960. 

Diventare grandi… insieme
Oltre a proporre e creare soluzioni ad hoc per ogni esigenza di gioco e di spazio, Go-Leisure ha al proprio interno anche una divisione specializzata nel “far crescere” i playground, che diventano grandi insieme ai loro utilizzatori. Grazie a un innovativo sistema di montaggio, lo stesso progetto può essere ampliato e modificato nel corso del tempo, sempre nel pieno rispetto delle normative vigenti e con rilascio della relativa certificazione. Gli altri gonfiabili, giochi, attrezzature saranno invece controllati da personale esperto, sistemati e riparati se necessario, puliti, sanificati con un trattamento specifico per il settore e riposti nelle migliori condizioni possibili prima di tornare nuovamente in scena all’aria aperta. Davvero un servizio chiavi in mano, che mette al riparo il gestore da ogni possibile inconveniente e anzi gli garantisce la possibilità di offrire attrezzature sempre nuove, divertenti e perfettamente sicure.