Iscrivendoti alla nostra newsletter, riceverei in anteprima le ultime novità sui nostri prodotti, gli eventi e le fantastiche promozioni che offriamo !



[contact-form-7 id="16948" title="Newsletter"]

Gioco, la sicurezza non va mai in vacanza

02 Ago Gioco, la sicurezza non va mai in vacanza

Siamo ormai nel pieno dell’estate, e tantissime famiglie proprio in queste ore stanno facendo i bagagli per partire per le meritate vacanze. In molti si recheranno nelle località di mare e di montagna, e fra spiagge, campeggi, villaggi e strutture ricettive non mancheranno le occasioni per divertirsi con i bambini su giochi gonfiabili in terra e… in acqua! I gestori dei complessi ricettivi sanno bene che queste attrazioni fanno le felicità dei più piccoli e di conseguenza quella di mamma e papà. I servizi ad hoc per le famiglie con figli, infatti, sono diventati sempre più una leva strategica per emergere sulla concorrenza e per fidelizzare la clientela nel tempo. In sintesi, l’investimento in giochi e playground ripaga sempre, a condizione che sia fatto nel modo giusto e con i fornitori più qualificati. Se il prodotto è ben consigliato e tarato su misura, può dare un importante slancio a ogni attività.

Vietato improvvisare
Quando si parla in particolare di bambini, la sicurezza deve essere un’assoluta priorità, che mai e poi mai può passare in secondo piano. Ecco perché è fondamentale scegliere un partner affidabile al 100%, sia in fase di pre sia di post vendita: come Go-Leisure, che da oltre 20 anni è specializzato nella produzione di gonfiabili, con un’attenzione maniacale al design e alla sicurezza per garantire un’esperienza unica ai bambini. Tutti i giochi prodotti da Go-Leisure sono destinati a un uso professionale (quindi noleggiatori, organizzatori di eventi o all’interno di spazi idonei e parchi gioco) e sono costruiti secondo lo standard di certificazione EN14960. I materiali utilizzati sono a norma, ogni struttura gioco viene venduta completa di soffiatore, manuale uso e manutenzione, primo collaudo emesso da ingegnere abilitato, codice identificativo ai sensi del DM 18 maggio 2007. Non solo: la società può anche eseguire installazioni chiavi in mano.

L’importanza del controllo prima, durante e dopo
Affinché l’esperienza di gioco sia davvero bellissima e senza alcun tipo di rischio per i più piccini, è importante che anche chi propone queste strutture alla clientela ne faccia un uso corretto. E l’indicazione è quanto mai valida in questi mesi, in cui bisogna vigilare anche su procedure mirate al contenimento del contagio. In quest’ottica, anche il personale che gestisce i playround, gli scivoli o i giochi gonfiabili acquatici deve essere opportunamente formato e attento ai giovanissimi utenti. Ma, oltre alla salute dei piccoli esploratori, va preservata anche la salute delle strutture. Ancora una volta, una realtà solida e capillare come Go-Leisure risponde all’esigenza di effettuare una corretta manutenzione dei giochi nel corso del tempo. La società può fornire una consulenza personalizzata per la manutenzione della struttura, ma anche eseguire tempestivi interventi di riparazione sia presso la sede sia direttamente in loco. E ogni anno un ingegnere abilitato effettuerà tutti i controlli per il rilascio del collaudo periodico dei giochi gonfiabili, così come prevede la normativa europea EN14960. Solo così si può vivere il meglio dell’esperienza: perché non si può giocare… con il gioco!